Mediaset Italia Due

Ragione Sociale Mediaset S.p.A.
Indirizzo Viale Europa, 48 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Telefono 02-25141
Fax 02-25149271
Responsabile  
Sito WEB www.mediaset.it
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tipologia Nazionale

 

· Storia 

Mediaset Italia Due accende, ufficialmente, le telecamere alle ore 22.00 del 4 Luglio 2011 con il film “Dragonball Evolution”.

La rete si distingue da subito nel panorama televisivo italiano proponendo da subito una programmazione “all’americana” con serie di programmi dalla durata massima di un’ora. Telefilm, cartoon’s, sport, film, intrattenimento e l’inizio del “prime time” alle ore 22.00, sono gli ingredienti principali del palinsesto di rete diretta da Luca Tiraboschi.

Il lunedì viene dedicato alla fiction (film e telefilm) con “Super 2”, avventure super-eroiche da piccolo o grande schermo; il martedì ci sono le sit-com all’interno del contenitore “Comedy” con le prime visioni di “The Middle” e “Cleveland”; il mercoledì è la volta de “Le Indagini del Terzo Tipo”, il giovedì vi è un connubio fra sport e spettacolo nella “Serata Adrenalina” con il ritorno del “Wrestling Raw”, commentato da Ciccio Valenti e Christian Recalcati; il venerdì vi è la serata “Hard Days Night”, con la messa in onda di serie tv quali “Californication” e “Nip/Tuck”, il sabato l’intrattenimento porta il nome di “Yes, Week-End” ed infine la domenica con il ciclo di film horror “Bloody Sunday”.

A seguire, per tutta la settimana, il cinema viene proposto alle ore24.00 con “Secondo Spettacolo” lasciando posto, al termine, alle repliche dei migliori programmi trasmessi durante la giornata.

Altre proposte televisive, presenti in palinsesto, sono il contenitore “Sol Levante” con le sue “Anime” e i film di “Lupin” ed ancora lo spazio “Crime Zone” con i serial polizieschi; documentari sulla natura selvaggia nella “Wild Zone”; le imprese sportive più esaltanti in “Sport Zone”; un salto ai confini della realtà con “X-Zone” ed infine super-eroi e super-poteri li troviamo nella “Power Zone”, “Manga Zone” e “Cartoon Zone”.

Mediaset Italia Due, inizialmente diffuso in tutta Italia sul mux Rete A-1, da Luglio 2012 si è spostato sul mux TIMB-1 posizionato sul numero 35 (Lcn) del telecomando ed è inoltre presente anche sulla piattaforma satellitare TivùSat.

La rete televisiva, come preannunciato già dalla messa in onda di promo tv, dal 2 Settembre 2012 ha modificato la denominazione in MediasetItalia.2, con conseguente restyling del palinsesto.

 

· Foto ricordi di Italia 2

 

Immagine tratta da un programma dell'emittente milanese.

 

Si ringrazia Bruno Rescifina per la ricostruzione storica delle emittenti del gruppo Mediaset.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina creata il 15 Settembre 2012

Pagina aggiornata il 15 Settembre 2012

   
© Sito realizzato da Francesco Giuffrida e Domenico Insalaco