Radio Studio 7 

Ragione Sociale Radio Studio Sette Soc. Coop.A R.L.
Indirizzo Via Marconi, 2 - 95035 Maletto (CT)
Telefono 095-698254
Fax 095-698254
SMS Line 329-4445800
Responsabile  
Sito WEB www.radiostudio7.it
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tipologia Comunitaria

 

 

 

  • STORIA

 

Informazioni tratte dal sito dell'emittente

 

Era il 1975 quando un manipolo di ragazzi pieni d'iniziativa, per la voglia di creare un punto di ritrovo per i giovani abitanti nel nostro comune, decisero di fondare una piccola "radio libera" e sin da allora rimasta "libera" nello spirito e nella voglia di fare.

Sempre al centro di quasi tutte le attività culturali e sociali della zona, sempre protagonista in quasi tutte le manifestazioni non solo di Maletto ma anche dei Comuni limitrofi, ogni festa, ogni compleanno e perchè no, anche ogni matrimonio o manifestazione politica erano allietate dalla musica e dalle voci di "Radio Studio 7".

Nel corso degli anni sono cambiate alcune voci ed alcuni volti, si sono ottenuti tanti successi ed anche qualche delusione ma siamo sempre stati presenti.

Di tutte le nostre iniziative abbiamo voluto far crescere soprattutto l'emittente Radiofonica, a volte con grandi sacrifici dei singoli componenti, creando ottimi rapporti con le altre realtà radiofoniche e sociali della zona, istaurando spesso stretti rapporti di collaborazione ed amicizia con le altre emittenti territorialmente a noi vicine, rapporti ad oggi più che mai ottimi.

Oggi siamo una Società Cooperativa con uno statuto adottato a passo con le più recenti disposizioni legislative ed organizzative, nel settore della radiodiffusione e della pubblicità radiofonica.

I nostri studi di trasmissione, tecnologicamente all'avanguardia, si trovano nel comune di Maletto (CT), piccolo paese alle pendici dell'Etna, a quota di 930 mt. di altitudine sul l.m.

La frequenza da noi usata, regolarmente autorizzata dal M.P.T., 104.100 Mhz in FM RDS-stereo.

Grazie alla posizione geografica dove sono istallate le nostre apparecchiature, con un solo ponte di trasmissione riusciamo a coprire una buona parte di territorio ricadente nelle province di Catania, Messina ed Enna con un alto riscontro di radioascoltatori, in quanto unica emittente a carattere locale-comunitario

Una caratteristica che la nostra emittente non ha mai voluto abbandonare, ma privilegiare, di voler rimanere, fermamente ancora oggi, una realtà locale, creando ed incoraggiando programmi che abbiano ben salde le nostre radici locali, iniziativa ben accettata dai nostri radioascoltatori, come dimostrano ben 30 anni di costante attività radiofonica.

Produciamo programmi, per lo più trasmessi in diretta, con Dj locali che hanno voluto condividere con noi questa splendida esperienza; intrattenere un proficuo rapporto con le attività comunali e sociali al fine di fornire intrattenimento ed informazione su tutte quelle attività che riguardano la nostra comunità.

Questa fino ad oggi la nostra realtà, oggi ci affacciamo sul fantastico mondo di Internet, sperando di rendere partecipi dei nostri sacrifici chi lontano da Maletto e dalla nostra splendida Sicilia, dando la possibilità di collegarsi con noi e di vedere le splendide immagini dei nostri paesaggi, oltre che ascoltare la nostra radio anche in località molto lontane; così, tanto per farvi sentire un po' più vicini.

Ricordiamo che la prima sede dell'emittente era in Via Umberto 98 a Maletto e che il segnale viene ascoltato nei paesi di Adrano, Agira, Bronte, Castiglione di Sicilia, Centuripe, Cerami, Cesarò, Floresta, Francavilla di Sicilia, Gagliano Castelferrato, Maletto, Malvagna, Maniace, Moio Alcantara, Nissoria, Randazzo, Regalbuto, Roccella Valdemone, S. Domenica Vittoria, S. Teodoro, Troina e Valguarnera.

 

IMPIANTI DI TRASMISSIONE

FREQUENZA POSTAZIONE COMUNE PROV. COPERTURA
104.10 MHz Pizzo Filicia Maletto CT Adrano, Agira, Bronte, Castiglione di Sicilia, Centuripe, Cerami, Cesarò, Floresta,
Francavilla di Sicilia, Gagliano Castelferrato, Maletto, Malvagna, Maniace, Moio Alcantara,
Nissoria, Randazzo, Regalbuto, Roccella Valdemone, S. Domenica Vittoria, S. Teodoro, Troina, Valguarnera.

 

   
© Sito realizzato da Francesco Giuffrida e Domenico Insalaco